Un periodo intensissimo di impegni sportivi: gli aggiornamenti sugli ultimi nostri risultati

E’ un periodo che ci vede impegnati su diversi fronti:

• campionato italiano di società under 15;
  • campionato italiano di tiro di precisione;
  • campionati di seconda e terza categoria.

La prima fase nazionale del campionato di società “ragazzi” è andata in scena in quel di Noventa, con i nostri giovani che dovevano affrontare un girone parecchio impegnativo con due tra le società che si contenderanno la vittoria finale. Nel primo incontro ci siamo dovuti inchinare alla Basse Valle Helvetia del nuovo fenomeno Mattia Falconieri. Nel secondo incontri siamo riusciti a prevalere sulla società ligure La Boccia, per poi soccombere nuovamente di fronte ai piemontesi della Beinettese. Terzo posto finale nel girone, non sufficiente per accedere alla fase che assegnerà le medaglie.

Nei campionati italiani di tiro precisione avevamo iscritto Nicola Ziraldo, il quale causa una prima prova incolore (8 punti) non si è qualificato ai sedicesimi di finale. Nella seconda prova ha realizzato 15 punti, per 23 punti totali (9 in meno del trentaduesimo).

Infine vi aggiorniamo sui campionati di categoria. La squadra di seconda dopo due prestazioni “così così” è andata a vincere ad Adegliacco contro il Maxim, salendo momentaneamente in terza posizione a due giornate dal termine. Ricordiamo che sono proprio tre le squadre che accederanno ai playoff. La terza categoria, invece, coglie la terza vittoria consecutiva, vendicando la sconfitta dell’andata contro il Rivignano: comandiamo il girone con 6 punti, ma ora ci attendono due trasferte impegnative a Chiasiellis e a Cussignacco contro la S. Giorgio. Una vittoria dovrebbe essere sufficiente per la conquista dei playoff.