Serie A2, la Quadrifoglio si rialza subito: vittoria a Belluno!

Cinque trasferte: tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Questo recita, al momento, il tabellino della nostra squadra sui campi avversari e chi mai lo avrebbe detto? La terza vittoria “fuori casa” è arrivata sabato al termine di un incontro tiratissimo (12-14) contro un Dolada apparso in ottima forma e che se dovesse continuare a giocare a questi livelli può davvero centrare l’obiettivo della “salvezza”.

Solitamente sottolineiamo le prestazioni dei giocatori, questa volta una nota di merito va al nostro CT, il quale di fronte ad una situazione di pericoloso equilibrio prima dell’ultimo turno di gioco (9-9), mescola le carte in tavola e cambia le formazioni rispetto agli ultimi incontri: Fabio individuale, Giuliano dirottato in coppia a fare il bocciatore a Fausto. Scelte che si rivelano azzeccatissime: il primo vince il singolo grazie ad un fantastico 11 su 12 in bocciata, il secondo gioca una partita a coppie pressochè perfetta.

Ora testa a sabato prossimo: incontro con il fanalino di coda Pedavena. Attenzione però a non sottovalutare la formazione bellunese: sono ancora fermi a 0 punti, ma due sconfitte sono arrivate al fotofinish (12-14) e soltanto nell’ultima trasferta a Tiezzo hanno perso nettamente (20-6). La speranza, quindi, è quella che non ci sia un calo di tensione per continuare a rincorrere la seconda posizione al momento occupata dal Cussignacco.

Di seguito i dettagli della vittoria contro il Dolada:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *