Villaraspa – Quadrifoglio 10 – 16: la ciliegina su un girone di andata dolcissimo!

Come dice il titolo l’incontro giocato a Ronchi è stata la ciliegina sulla torta di questo girone di andata assolutamente sorprendente. Un sabato che non ci ha visti giocare a punto come siamo soliti fare (poco sopra il 60% di bocce utili), mentre a tiro siamo stati fantastici: 73,5% di bocce colpite, record stagionale al momento. Pensate che il secondo incontro con la media più alta in bocciata è quello giocato la sesta giornata (a Cussignacco) con il 66,4%. Insomma, i nostri bocciatori hanno bombardato a più non posso e la vittoria è venuta di conseguenza contro un Villaraspa al completo, ma con un paio di suoi uomini ancora non al top della forma (Travain su tutti).

Ora il calendario concede un periodo di tregua ai nostri ragazzi, i quali potranno rilassarsi e ricaricare le batterie in vista dell’incontro casalingo con il Dolada il 12 gennaio.

Ah, soltanto per la cronaca: oggi il Canova è caduto a Belluno contro il Dolada…e a noi cosa cambia? Cambia eccome perchè con questo risultato chiudiamo il girone di andata in seconda posizione. Chi lo avrebbe detto non molto più tardi di due mesi fa, alla vigilia dell’inizio del campionato? Credo nessuno. Vietato rilassarsi, ma possiamo già dirlo, senza peccare di presunzione: anche il prossimo anno parteciperemo al campionato di A2 e, credetemi, non era assolutamente scontato fosse così.

Di seguito le statistiche della vittoria ottenuta con il Villaraspa:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *