Playout stagione 2005/06: l’andata va alla Marenese!

Riprendiamo il racconto del nostro campionato di serie A 2005/06. I playout arrivano al termine di un periodo davvero brillante per la nostra squadra, la quale ha all’attivo 4 risultati utili negli ultimi 5 incontri, con l’unica sconfitta arrivata, giocando a buoni livelli, per mano della corazzata Pontese. La pausa natalizia di 20 giorni, però, cancella in parte il nostro slancio emotivo e rende il tutto ancora più imprevedibile. Avversaria di turno la Marenese, squadra che ha collezionato 6 punti nell’altro girone EST e che ha mostrato limiti importanti soprattutto in trasferta, con una sola vittoria in 5 incontri (con la Cornudese 11-9). Oggi, però, si gioca a Cordignano, campi nei quali la Marenese è stata in grado di superare addirittura il Noventa.

Ci presentiamo a questo primo fondamentale incontro con una defezione importantissima: non ci sarà il nostro migliore, assieme a Pierino, puntista, Ivo! Nel primo turno Gianluigi lo sostituisce con Gino, il quale però assieme a Gigi e Bruno alza bandiera bianca al cospetto di Anoè, Pasin e Soligon. Le altre due sfide sono equilibratissime e terminano entrambe in pareggio: in coppia Ezio, coronando una partita giocata davvero bene insieme a Pierino, colpisce il pallino per siglare l’11-11, mentre Simone nel PTA “patisce” l’importanza della posta in palio colpendo una sola boccia su 4 nell’ultima giocata per il 19-19 finale.

Messe in archivio le prime partite i nostri campioncini provano a raddrizzare la situazione con il turno centrale e, come spesso è accaduto in questa annata, ce la fanno. Marco e Nicola vincono la staffetta 38-34, Simone pareggia (ancora!) il tecnico 11-11 e Marco mette il suo timbro sul progressivo per 36-34.

Siamo in vantaggio 7-5 prima del secondo turno di partite! Dobbiamo almeno vincere una partita e pareggiarne una, ma anche stavolta, come innumerevoli volte in questa stagione, non riusciamo a chiudere i conti. L’unico a fare il suo dovere è il solito Pierino, che con questo individuale vinto si porta a 8 singoli vinti su 11 giocati in stagione. Clamorosa la sconfitta della terna, che avanti per 8-3 si spegne letteralmente e cede 8-10.

11-9 quindi e la sensazione di non essere stati in grado di agguantare un incontro assolutamente alla nostra portata. Ci risentiamo presto per l’incontro di ritorno!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *